INDIAVOLATO, STASERA IN TELEVISIONE - Born to dream

mercoledì 3 dicembre 2014

INDIAVOLATO, STASERA IN TELEVISIONE



Uscito nel lontano novembre 2001 (cacchio, sono già passati 13 anni!), Indiavolato è la tipica commedia da vedere da soli ma anche con amici per passare qualche oretta in totale spensieratezza. Il film verrà trasmesso questa sera in televisione su Rai Movie alle 21,15, quindi ne approfitto per farne una breve presentazione della sceneggiatura. Chissà che a qualcuno di voi non venga voglia di vederlo!

Elliot Richards è depresso perchè ha perso ogni speranza nel tentare di conquistare Alison (la ragazza dei suoi sogni). E’ ormai sul punto di togliersi la vita quando gli arriva dal nulla un’offerta dal diavolo in persona. L’offerta è davvero allettante: Elliot ha la possibilità di esprimere 7 desideri in cambio della sua anima. Ad un uomo che sta per uccidersi che gli potrà mai importare della sua anima? Così accetta e in men che non si dica ricchezza e fama diventano il centro della sua vita. Grazie ad uno stratagemma riuscirà però ad appropriarsi della sua anima e, essendo ormai un uomo più sicuro di sé, troverà finalmente il coraggio di parlare con Alison.




Trama semplice e lineare, ovviamente. Non ci si aspetta granchè da un commediola del genere ispirata dalla piece teatrale di Peter Cook se non l’unico scopo di intrattenere lo spettatore, giusto il tempo di finire i pop corn e farsi due risate.

Comunque, ad onor di cronaca, Brendan Fraser è l’attore principale noto soprattutto per La mummia e Viaggio al centro della Terra. Mentre nelle vesti del diavolo troviamo la bellissima e seducente Elizabeth Hurley, che già di per sé fa venir voglia di guardare il film .





1 commento:

@templatesyard