È tutta Colpa delle stelle se adesso sto piangendo. - Born to dream

domenica 14 settembre 2014

È tutta Colpa delle stelle se adesso sto piangendo.


Una delle cose più emozionanti, particolari e strazianti che abbia mai letto è stato "Colpa delle stelle". Dal film non pretendevo molto, anche perché tutte le emozioni le ho riversate divorando quelle pagine. E così è stato. 
Hazel Grace.. meritavi di più. Ma nonostante questo, è OKAY.

Ogni volta che esco dal cinema io rifletto sul film appena visto.. è una riflessione lunga, che mi accompagna quasi in ogni attimo dei giorni successivi. Ci penso, ci ripenso, ricordo scene, sensazioni, emozioni.. e magari mi sembra anche meglio di quando l'ho visto. 
Sto riflettendo su Colpa delle Stelle. Mi sto facendo abbattere e distruggere. Penso al film, ripenso al libro.. a tutto.. e mi viene in mente ciò che ho scritto quando ho visto Her, che è perfetto pure per CDS.

"Ci sono quei film (o in questo caso LIBRI) che ti entrano dentro, ti scuotono, smuovono qualcosa dentro di te, riescono ad emozionarti in una maniera incredibile, magari perché li vedi in un momento particolare della tua vita, ed è come se il film arrivasse in quel preciso momento per un motivo, quasi a ricordarti quello che sei o che potrai essere, o ad accendere una scintilla dentro di te."

E Colpa delle stelle è arrivato in un momento non facile, come un fulmine a ciel sereno.. a distruggermi ancora di più.. a farmi riflettere.. a farmi pensare a ciò che mi circonda e a chi ho attorno. 
Un libro che è stata una maledizione e una benedizione, ma ancora prima di ciò.. un AMICO.





5 commenti:

  1. per me il film è molto più che okay, però il libro io non l'ho letto...
    a questo punto sto meditando di recuperarlo.

    RispondiElimina
  2. Se il film ti è piaciuto allora sei fortunato, perché il libro è meglio! La Hazel cinematografica ha perso un po' del suo sarcasmo e della sua meravigliosa personalità, ma per il resto mi è parsa una trasposizione abbastanza fedele. E sì, ti consiglio di divorare al più presto quelle pagine! :)

    RispondiElimina
  3. Non ho letto il libro [che mi hanno detto essere molto bello] ma il film l'ho davvero odiato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai odiato il film può essere che odierai pure il libro :)

      Elimina
    2. Azz...allora opterò per "Cercando l'Alaska" :)

      Elimina

@templatesyard