The Walking Dead - 4x08 Too Far Gone - Commento - Born to dream

mercoledì 4 dicembre 2013

The Walking Dead - 4x08 Too Far Gone - Commento


Dopo averci riflettuto bene, dopo che l'emozione è passata e l'euforia per la puntata ricca di azione se n'è andata, posso dire che The Walking Dead purtroppo è pieno di stronzate.. Questa puntata esplosiva sembra quasi uno specchietto per le allodole. "Eccovi l'azione, come volevate voi, godetevi lo spettacolo e non pensate a nulla."

 

Qua sotto posto un piccolo commento per quelli che hanno visto la puntata:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
:
 




 
Adesso che ci penso a mente fredda, tutto mi sembra molto frettoloso. Il Governatore sembra sia stata una scusa per abbandonare la prigione (ED ERA ORA CAZZO, NON NE POTEVAMO PIU') e queste 8 puntate sembrano messe lì per riempire il vuoto. Dico subito che questa prima parte di stagione mi è piaciuta, ma non tanto. Ho amato più l'inizio della 3'.
Sembra quasi che le due puntate sul Governatore non abbiano alcun senso messe dove le hanno messe. Pensate se le avessero messe come inizio di stagione, oppure ipoteticamente all'inizio della seconda parte a Febbraio. Due puntate improvvise sul Governatore, per farci capire dov'era, per farci illudere che fosse cambiato, per farci capire che è rimasto sempre lo stesso, e poi lo liquidano così! Bo! Era uno dei personaggi migliori della serie, e su questo credo che nessuno abbia alcun dubbio.
La puntata in sè è bella.. emozionante, cazzuta.. ma ci sono un casino di cose che non tornano, e che sembrano non siano servite a niente.
A parte le varie stronzate assurde: Daryl usa uno zombie contro le scariche di mitra degli avversari, e manco una pallottola trafigge il corpo dello zombie!!! Ah??? Oppure le bambine che diventano subito killers spietati!!!! Carol insegnava l'uso dei coltelli, non abbiamo visto bambini usare armi da fuoco. Judith, la figlia di Rick, abbandonata fuori dalla prigione!
Il discorso che tanto aspettavamo tra Rick e Daryl dura 1 minuto ed è come se non fosse successo nulla. A e... Non scopriamo manco chi ha dato i ratti in pasto agli zombie.

Le atmosfere decisamente più dark e horror della 1' stagione sono ormai un ricordo lontano.
Hanno fatto fuori il mio personaggio preferito dopo Rick, Hershel, ma soprattutto il Governatore, ovvero colui che ha portato azione vera in questa serie, che l'ha scombussolata.
Non so cosa pensare. TWD sta diventando un telefilm troppo commerciale, lo stanno guardando praticamente quasi tutti, e questa cosa potrebbe rovinare una serie che era partita con aspettative stellari, ma che ormai da un paio di stagioni stagna sulle solite faccende e situazioni.


1 commento:

  1. ATTENZIONE SPOILER
    io sono ancora in lutto per il governatore.
    ma perché fanno fuori tutti i pochi personaggi decenti della serie, e carl invece sta sempre benissimo? :)
    FINE SPOILER

    RispondiElimina

@templatesyard