DEXTER - Commento sul Finale e sulla Stagione 8 - Born to dream

sabato 12 ottobre 2013

DEXTER - Commento sul Finale e sulla Stagione 8



Dexter è finito. Il finale lo aspettavo da un casino di tempo, coi miei amici abbiamo ipotizzato un sacco di cose, la morte di Dex, Harrison che diventa serial killer, Dexter che viene smascherato da tutti, e altre teorie. L'ottava stagione è stata la più brutta di tutta la serie. Una vergogna e una mancanza di rispetto verso quelli seguiovano Dexter da quasi 8 anni.
Non si può realizzare una stagione così. Cioè.. era l'ULTIMA! Assurdo.
Il finale diciamo che mi è piaciuto, più nel suo senso generale che nella messa in scena davvero pessima. 
 È un finale giusto, coerente col personaggio ma soprattutto col percorso da lui affrontato durante la serie. È ovvio che non a tutti è piaciuto e piacerà, ma è normale che qualunque finale ci avessero dato non avrebbe potuto accontentare tutti (vedi Lost).
Il problema è il come ci hanno fatto arrivare a questo finale, ovvero con una serie di puntate davvero brutte, noiose, ripetitive e senza anima. Questa stagione non mi ha lasciato davvero nulla. Certo, durante le scene finali ho pianto, ma questo non salva l'orrore a cui abbiamo assistito. Peccato, poteva essere una delle mie serie preferite, ma non rientra nemmeno nella top five. 



Detto questo, vorrei premiare le cose che più ho amato di questa serie (no spoiler):

Migliori stagioni: la 1 e la 4. Inarrivabili.
Miglior finale di stagione: la 4
Miglior puntata: 7x08 Argentina
Miglior personaggio: Debra, cazzo!
Migliori antagonisti: Trinity e il Killer del camion frigo
Miglior citazione: "Hello, Dexter Morgan." e "Se Dio esistesse e io credessi in Dio, sarebbe in questa stanza insieme a me. Se solo avesse portato una prolunga.."

Comunque, non voglio aggiungere nulla, perché vi spiego tutto ciò che penso sulla serie e sul finale nel video che trovate cliccando qua --> http://www.youtube.com/watch?v=RBubzTcR-HU

Godetevelo. Sono commenti a caldo, e poi è il primo video di questo genere che faccio. Enjoy!


Nessun commento:

@templatesyard