Megan Fox e il tatuaggio tratto da Shakespeare - Born to dream

giovedì 11 aprile 2013

Megan Fox e il tatuaggio tratto da Shakespeare



 Noi tutti sappiamo della grande passione di Megan Fox per i tatuaggi, ma ce n'è uno che ha sempre destato la mia attenzione. È quello che si trova sulla schiena dell'attrice, sotto la spalla destra.
Il tatoo riporta una frase dalla tragedia di William Shakespeare, il Re Lear, e dopo alcune ricerche son riuscito a capirne il senso.

We will all laugh at gilded butterflies

Tutti rideremo delle farfalle dorate. (W. Shakespeare - Re Lear)

"È pronunciata dallo stesso Lear, che la dice a Cordelia, sua figlia. Le farfalle dorate, che sono evidentemente qualcosa di illusorio e irreale, proprio perchè RICOPERTE d'oro, "mascherate d'oro", rappresentano le persone che con cattivi propositi e animi poco nobili si spacciano davanti agli altri per "farfalle dorate" cioè per gente di valore. La loro apparenza è data da cosa? Dal loro possedere le cose che nella vita "luccicano" ma non valgono niente nella sostanza, ed è evidentemente una frecciata alla alta classe nobiliare e aristocratica britannica. "Rideremo", già perchè proprio questo fingere e ostentare li rende tanto brillanti agli occhi degli stolti quanto d'altro canto ridicoli agli occhi di chi invece ha capito il loro gioco e chi siano in realtà."




3 commenti:

  1. Risposte
    1. cosa si vuole di più dalla vita? Ahhh!

      Elimina
  2. Ottimo post, cattura il senso della citazione

    RispondiElimina

@templatesyard