6° Festival Internazionale del Film di Roma - Born to dream

martedì 18 ottobre 2011

6° Festival Internazionale del Film di Roma




Come molti sapranno, dal 27 Ottobre al 4 Novembre presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, si svolgerà la sesta edizione del Festival del Cinema, che quest'anno riuscirò finalmente a seguire. Nei primi due giorni di prevendita sono stati venduti oltre dieci mila biglietti, sono stato molto fortunato a trovarne ancora disponibili per alcuni eventi che poi vi dirò.
Intanto vi linko il programma, in formato PDF che potrete scaricare per orientarvi meglio.


Sono molti gli eventi importanti di questo festival, e tantissimi film provenienti da molte parti del mondo.
Io assisterò a 4 eventi, forse i più importanti e l'emozione già mi assale. Non vedo l'ora.
Naturalmente, vi farò il resoconto della mia esperienza.

Eventi a cui parteciperò.

Si inizia subito col botto. Il 26 Ottobre, assisterò al duetto che "anticipa" il Festival, tra Sergio Castellitto e la bellissima e bravissima Penelope Cruz! Entrambi sono al lavoro per Venuto al mondo (tratto da un libro della Mazzantini). Il duetto poi "raddoppierà" con la partecipazione della Mazzantini insieme a Emile Hirsch, conosciuto in Into The Wild.

Attenzione attenzione! Il 28 Ottobre, prima visione del nuovo film di Steven Spielberg The Adventures of Tintin. Ospite del Festival sarà il protagonista, che ha dato le sembianze a Tintin, Jamie Bell.

29 Ottobre. Forse l'evento che attendo di più. La lezione di cinema, l'incontro col grandissimo Michael Mann, regista di film come Alì, L'ultimo dei Mohicani, Collateral, Heat - La sfida, Nemico Pubblico.

3 Novembre: il premio Marc'Aurelio all'attore viene assegnato quest'anno a Richard Gere, che presenterà Days Of Heaven, di Terrence Malick e parlerà del suo rapporto col regista.







Nessun commento:

@templatesyard